Scroll Top

Attività


ATTIVITÀ DEL CENTRO

Il Centro Culturale Palazzo Pisani Revedin promuove e organizza mostre ed eventi in collaborazione con critici d’arte ed artisti sensibili ai temi dell’accessibilità e dello sviluppo della cultura e dell’arte. In quest’ottica di lavoro, il coinvolgimento del pubblico assume un’importanza fondamentale a cui il Centro culturale intende dare risposta non solo attraverso l’organizzazione di specifici eventi culturali, ma anche creando occasioni esperienziali attive, come corsi e laboratori artistici tematici condotti da artigiani esperti. Focale “il filo rosso” della tradizione dell’artigianato antico da sfondo ad ogni iniziativa culturale che andrà ad esplicarsi, in modo privilegiato, attraverso la collaborazione con l’Antica Stamperia Armena – rinomata presenza storica a Venezia un tempo con sede a Palazzo Zenobio – in forma di corsi di legatoria, miniatura, grafica antica (con tanto di macchinari d’epoca), prevedendo anche uno spazio dedicato per la vendita di prodotti disegnati e stampati dai maestri d’arte della rinomata tipografia.

Al Centro Culturale Palazzo Pisani Revedin non manca una speciale attenzione anche ai temi alla contemporaneità e alla innovatività artistica come testimoniano anche le recenti mostre aperte in occasione della sua inaugurazione e che hanno visto come interpreti di spicco le artiste Andreina Battel, Luigina De Grandis e Francesca Draetta. Convegni, seminari di studio, presentazioni di libri ed opere d’arte completano l’idea di promozione della cultura sostenuta dal Centro culturale.

HAGOP GULUDIJAN
Professore Universitario

Fare e promuovere cultura oggi non è facile. Questo centro Culturale appena nato ce la sta davvero mettendo tutta offrendo un menù originale di arte e cultura.

LUCA RUSI

Un Punto di sicuro interesse a Venezia. Val la pena visitarlo! Dà valore alla nostra bella città!

GIOVANNI POLES
Medico

Ottimo Centro, tanta offerta culturale diversificata. Il Direttore, di origine armene, sa coinvolgere ed accompagnare il pubblico con tanta gentilezza, discrezione e competenza.

FRANCO CIVELLI
Docente Universitario

Galleria d’Arte molto accogliente e curata nell’organizzazione degli spazi. Anche il personale è disponibile e gentile: ottime premesse per lo sviluppo di una giovane galleria!

MARINA FERRIN

Centro Culturale stimolante per le iniziative culturali che propone e la cifra sociale che si coglie dietro ad alcuni progetti. Complimenti!